Tu sei qui:

Ispezionare botti di quercia con il Mitcorp X2000 HD con articolazione a 360°

videoscopio MS INSPECTION milano systems

Videoscopi: ispezionare botti di quercia alla ricerca di carbonizzazione superficiale


L’applicazione e l’utilizzo dei videoscopi può spaziare tra differenti settori da quello medico, a quello di manutenzione e persino a quello vinicolo. Ebbene sì, anche le aziende vinicole hanno bisogno dei videoendoscopi Mitcorp, ideali per delle ispezioni visive di qualità.

videoscopi, ispezione visiva botte di vino      videoscopi, ispezione visiva botte di vino

 

Per quale motivo delle aziende produttrici di vino dovrebbero aver bisogno di un videoscopio? Per ispezionare che cosa?
Non tutti ne sono a conoscenza, ma i
 più esperti potrebbero sapere che la condizione della botte di rovere è uno dei fattori più importanti per una bottiglia di buon vino. Pertanto, controllare lo stato delle botti è un lavoro fondamentale per i viticoltori. Carbonizzazione, crepe ed eventuali corpi estranei dovrebbero essere curati durante la manutenzione di ogni botte.

videoscopi, ispezione visiva botte di vino       videoscopi, ispezione visiva botte di vino

 

La nuova articolazione Mitcorp X2000 HD 360 fornisce immagini HD vivide e nitidezza in tempo reale, funzione di regolazione del valore di esposizione che aiuta gli utenti ad ottenere informazioni dettagliate su tutti i tipi di situazione superficiale. Tutti i nuovi tubi intrecciati in tungsteno con maglie rigide estensibili funzionano perfettamente anche in spazi grandi, profondi e bui come i barili. Allo stesso tempo, la funzione “Boost” fornisce un’immagine luminosa a lunga esposizione per le zone più buie.

I videoscopi Mitcorp hanno una struttura robusta ma leggera, per questo motivo sono ideali per visualizzare zone poco accessibili, come per l’appunto, l’interno di una botte di vino.

Per maggiori informazioni sui nostri videoscopi clicca qui oppure contattaci, siamo a disposizione per offrirti la miglior assistenza.