Sistemi di navigazione inerziale (INS): prestazioni ottimali anche durante l’interruzione del GNSS
Per anni Inertial Labs ha prodotto sistemi di navigazione inerziale (INS) ad alta precisione con il miglior rapporto prezzo-prestazioni del mondo. Un INS stima la posizione, l’assetto e la velocità utilizzando i giroscopi e gli accelerometri contenuti all’interno della piattaforma di misura inerziale (IMU).
La precisione della posizione può essere migliorata quando l’INS è assistito dal Global Navigation Satellite System (GNSS) che consente, appunto, di fornire posizione, velocità, direzione, inclinazione e rollio precisi del dispositivo in misurazione.
Tuttavia, la disponibilità del GNSS è condizionata dalla presenza di una serie di interruzioni, le quali possono essere causate ad esempio da tunnel, canyon urbani, strade sotto i ponti, ecc.
In queste situazioni la funzione “Tunnel Guide” per INS con funzione GPS è in grado di migliorare le prestazioni durante l’interruzione del GNSS e quindi soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono le prestazioni ottimali di un INS anche durante un’interruzione del Global Navigation Satellite System.